Tonificare il corpo con l’esercizio Plank

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non ne sei a conoscenza, ma esiste un esercizio fisico che consente di tonificare tutto il il corpo: sto parlando del plank, che oramai sta diventando sempre più famoso e popolare tra gli esercizi che consentono di apportare maggiori benefici al nostro corpo. Questi esercizi vanno a lavorare sugli addominali, ma allo stesso tempo permettono di attivare quasi tutti i muscoli del nostro organismo. In questo modo ci si tonifica ed allo stesso tempo si perde peso.

Per svolgere correttamente l’esercizio, occorre sdraiarsi proni a terra ovvero con l’addome rivolto verso il pavimento e dopodiché piegare i gomiti formando un angolo reggo in linea con le spalle, sollevando il corpo da terra e tenendo puntati solo gomiti e punte dei piedi.

Bisognerà mantenere la posizione il più tempo possibile, mantenendo forte l’addome: in questo modo, si rinforzeranno avambracci e comprimerete i glutei. Ricordati che il peso del corpo dovrà essere spostato leggermente in avanti, la schiena dritta come le gambe.

Il risultato saranno gambe toniche, glutei sodi, schiena e spalle più forti e naturalmente ventre più piatto!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*