Ceretta al caramello handmade

Scritto da   il   Nessun commento

La ceretta araba, è un metodo innovativo, naturale che non necessita di strisce depilatorie e anche meno doloroso delle tradizionali cerette anche perché è soprattutto indicata per pelli delicate e sensibili. Ne sono venuta a conoscenza perché vivendo a Londra ormai da un po’, mi sono recata in un centro estetico e l’estetista mi ha proposto di provare questa tipologia di ceretta e l’ho trovata fantastica e meno dolorosa. Mi ha talmente incuriosita che una volta tornata a casa, ho iniziato a documentarmi, ora io non so se in Italia esista già questo metodo ma nel caso in cui non avete avuto l’opportunità di provarla, niente paura. Si, perché ho scoperto che si può fare tranquillamente a casa, il famoso fai da te, è facilissima e per lo più economica. E’ talmente facile che ovviamente io l’ho fatta, l’ho provata e mi ci trovo benissimo, di ricette in giro ce ne sono molte e questa è quella che io ho provato con cui mi ci sto trovando bene:

INGREDIENTI:

200gr di zucchero

25gr di acqua

25gr di succo di limoneceretta araba fai da te

Si fa sciogliere il tutto in una padella antiaderente a fuoco medio, si prende un cucchiaio e si gira di continuo, possiamo vedere che da bianco il composto inizierà a cambiare colore diventando giallino a quel punto possiamo abbassare la fiamma continuando sempre a girare, quando il colore diventerà giallo ambra allora vuol dire che sarà pronto, possiamo spegnere la fiamma e trasferire il composto in una ciotola di vetro e lasciarlo raffreddare, mi raccomando non lo toccate assolutamente perché sarà caldissimo. Una volta raffreddato possiamo prenderne un pezzettino e lavorarlo con le mani un po’ bagnate a quel punto sarà pronto per essere utilizzato, lo si va a spalmare sulla parte da depilare e con un colpo secco e deciso tirare contro pelo.

Provatela è incredibile e fatemi sapere.

ceretta-araba-gambe

Make-up artist and Hairstylist con base a Londra. Amo le forme geometriche, simmetriche, squadrate ma ancora di più, amo i pois. Adoro giocare con i colori, mischiarli, ricrearli ed è per questo che una delle mie piú grandi passioni è il makeup, perché per me è come dipingere, solo che al posto della tela si ha il viso e quello che ne esce fuori è qualcosa di straordinario. Amo tantissimo viaggiare, mi apre la mente e il cuore.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*