È morto il fondatore di Benetton Carlo

Scritto da   il   Nessun commento

Carlo Benetton, che insieme ai suoi fratelli aveva dato vita al brand, è morto all’improvviso per una malattia: il manager di 74 anni, difatti, si è spento dopo 6 lunghi mesi di lotta contro il cancro. Lui, nato a Morgano nel 1943, aveva dato vita alla sua attività nel 1965 occupandosi della gestione ed approvvigionamento della materie prime in Argentina per la realizzazione dei capi. Oltre alla moda, durante la sua carriera si è occupato pure dell’azienda agricola romana Maccarrese Spa, nata circa nel Trenta.

Durante la sua lunga carriera, Carlo era stato nominato anche Cavaliere del lavoro ed aveva ricevuto la Legion d’Onore nel 2011 e la Stella al Merito sportivo nel 2013. Ad ogni modo, il brand è celebre in tutto il mondo ed è impossibile non menzionare i suoi maglioni colorati oppure le famose pubblicità realizzate insieme al fotografo Oliviero Toscani che hanno dato un vero e proprio slancio all’azienda a livello internazionale.

Ora, l’azienda, continuerà ad andare avanti, ma senza un pezzo importante!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*