Dieta Gluten Free: scopriamo la pasta di mais

Scritto da   il   Nessun commento

Oggigiorno le persone che, purtroppo, non possono mangiare prodotti con il glutine, poiché sono celiache, sono veramente tante e, proprio per questo, abbiamo pensato di parlare di un importante ingrediente che si può aggiungere alla propria dieta, per renderla meno monotona.

Stiamo parlando della pasta di mais, un prodotto privo di glutine che è particolarmente adatto per coloro che sono celiaci, ma anche per chi desidera gustare qualcosa di differente. Questa pasta, a differenza di quella di farina di grano duro, è più leggera; dal punto di vista nutrizionale, inoltre, si tratta di un alimento ricco di acido folico e, di conseguenza, perfetto pure per le donne che sono in dolce attesa.

Per chi non lo sapesse, poi, il mais è un vero e proprio regolatore del nostro colesterolo e degli zuccheri nel sangue, giacché consente di abbassare pure il livello del colesterolo cattivo, favorendo quello “amico” al nostro sistema cardiovascolare.

Passando alle calorie, invece, devi sapere che si tratta di un prodotto digeribile ed apprezzato anche dagli sportivi. Questa pasta ha un basso contenuto di grassi, un’alta percentuale di carboidrati e 357 kcal per 100 grammi di pasta. Insomma, non si tratta di un prodotto dietetico, ma neppure che fa ingrassare e, quindi, è perfetto per chi è celiaco e vuole provare qualcosa di difficile.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*