5 esercizi per snellire le cosce

Scritto da   il   Nessun commento

Se hai in mente di rimettere in forma le tue cosce, non dovrai far altro che eseguire degli esercizi mirati proprio per questa parte del corpo. Scopriamo insieme 5 esercizi che potrai praticare direttamente da casa tua!

1 – Affondi: sono gli esercizi migliori in questo caso e potrai eseguirli frontali, ma anche laterali, in avanzamento, inverni, con bilanciere o manubri. E’ consigliato eseguire ogni giorno tre serie da 10 affondi per gamba.

affondi

2 –  Sedia: Divarica i piedi e sistema la tua schiena contro il muro per eseguire questo esercizio; in questo modo, andrai a formare un angolo da 90° proprio come se fossi seduta su una sedia. Mantieni per 6 secondi la posizione e poi procedi con 2 serie da 10 movimenti, riposandoti tra la prima e la seconda.

3 – Squat: Questo tipo di esercizio ti permette di avere gambe e glutei perfetti, ma soprattutto ti aiuta nella lotta con la cellulite. Ti basterà procurarti una piccola panca o un tavolino di legno basso; fate finta di sedervi, ma non appoggiatevi assolutamente. Questa sarà una guida per farvi capire quando risalire.

esercizio-squat

4 – Gamba Stesa: Una volta stesa sul fianco destro, piega il braccio destro e mettilo sotto la testa mentre poni quello sinistro steso davanti alla pancia. Mantenendo la posizione, stringi i glutei e solleva la gamba tesa con il piede flesso e fai andare la gamba su e giù. Fai 3 serie da 10 movimenti, riposandoti tra una serie e la successiva.

5 – Gamba Singola: Rimanendo in piedi, con i piedi in posizione eretta in linea con le spalle e braccia lungo i fianchi, porta la gamba all’altezza del bacino e mantieni la posizione per 5 secondi, riportando poi il piede a terra. Esegui 2 serie da 10 movimenti.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*