Cellulite: come farla scomparire con gli esercizi

Scritto da   il   Nessun commento

Alzi la mano chi odia la pelle a buccia d’arancia! Oggi abbiamo deciso di combattere questo fastidioso problema della pelle delle donne con alcuni esercizi mirati, utili per l’appunto ad eliminare la cellulite. Naturalmente, insieme a questi esercizi dovrai abbinare uno stile di vita sana, bere molti liquidi ed eliminare gli eccessi in fatto di alimenti salati.

Iniziamo dai primi esercizi anticellulite che potrai fare già la mattina in casa: si tratta dei mezzo squat che praticamente si eseguono facendo finta di sedersi su una sedia immaginaria. Le gambe dovranno essere leggermente divaricate ed i piedi paralleli. Flettendo le ginocchia ti dovrai sedere e mantenere la schiena dritta; ripeti l’esercizio per 3 serie da 12 ripetizioni.

Un altro esercizio ottimo in questa circostanza ed in grado di rassodare anche l’addome è questo: posizionati supino sul pavimento, con braccia distese lungo i fianchi, e solleva il bacino. Dopodiché ritorna a terra, senza toccare però la superficie d’appoggio. Anche in tal caso esegui 3 serie da 12 esercizi.

L’ultimo consiglio per eliminare la cellulite è fare esercizi in acqua: a tal proposito, potrai iscriverti ad un corso di acquagym per ottenere subito i benefici che stai cercando.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*