Come bruciare 1000 calorie con l’HIIT

Scritto da   il   Nessun commento

Chi l’ha detto che per bruciare molte calorie è necessario dedicarsi diverse ore allo sport? In realtà, non è assolutamente così e lo potrete capire guardando l’HIIT, un nuovo tipo di allenamento ad alta intensità che vi consente di allenarvi in 20 minuti e perdere tante calorie.

Questa allenamenti brevi ma con intervalli intensi non ti faranno solo sudare, ma anche bruciare calorie, senza nemmeno dover attendere 1 ora; difatti, in soli 20-30 minuti, avrai raggiunto il tuo obiettivo ovvero quello di eliminare ben 1000 calorie.

L’High Intensity Interval Training alterna momenti ad alta intensità – in cui è necessario dare il massimo delle proprie energie – ad altri in cui si recuperano le proprie forze. Dunque, si tratta di un allenamento continuo, in cui non si sta mai fermi, neppure quando si recuperano le forze, visto che si eseguono esercizi meno impegnativi come una camminata.

L’allenamento si può eseguire con le attrezzature della palestra, ma anche a corpo libero, cercando di soddisfare le proprie necessità. In tal caso si fa corsa, affondi, stair climbing, piegamenti sulle braccia e salto con la corda.

I benefici di questa attività fisica sono davvero tanti: ad esempio, perdi peso, alti l’attività del metabolismo, aumenti la massa magra e la tua forza e, infine, si rafforza il sistema cardiovascolare e ti senti di buon umore.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*