É tempo di Nordic Walking

Scritto da   il   Nessun commento

La nordic walking ovvero la camminata nordica è un tipo di attività sportiva e che si può praticare utilizzando degli appositi bastoni, molto simili ai bastoni utilizzati per lo sci di fondo.  Rispetto ad una tradizionale camminata, questa attività fisica richieste l’esercitazione di forza ai bastoni durante ogni passo. In questo modo, il corpo è maggiormente coinvolto a livello muscolare (muscoli torace, dorsali, spalle, tricipiti, bicipiti e muscoli addominali e spinali. Generalmente, in una semplice camminata non sono richiesti tutti questi muscoli.

Grazie a questa attività fisica si può incrementare fino al 46% il consumo di energia e la resistenza della muscolatura del tronco superiore, in sole 12 settimane, può aumentare del 38%. Per quanto concerne l’attrezzatura, bisogna fare bene attenzione a dove si effettua questo tipo di sport: difatti se siete su asfalto le punte in metallo dei bastoni sono ricoperte con una protezione in gomma, altrimenti rimangono “nude”.

Se anche tu sei curiosa di dedicarti a questa attività fisica, non lasciarti sfuggire la possibilità e mettiti subito all’opera con la nordic walking!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*