Ginnastica calistenica: di cosa si tratta?

Scritto da   il   Nessun commento

Arriva direttamente dalla Grecia la tipologia di ginnastica di cui desideriamo parlarvi oggi: la ginnastica calistenica, difatti, è in grado di aiutarvi ad ottenere una splendida forma, con un corpo snello e asciutto, senza utilizzare alcun macchinario o attrezzo.

Potrete svolgere questo tipo di attività direttamente a casa e bastano solamente 30 minuti al giorno per ottenere dei risultati veri e propri: la cosa più importante è senz’altro essere costanti, così da poter raggiungere il proprio obiettivo sfruttando diversi tipi di esercizi.

Per iniziare, dovrete fare dei movimenti singoli – chiamati propedeutici – per sviluppare il giusto livello di resistenza, flessibilità e coordinamento. Successivamente, si combinano gli esercizi per lavorare su distretti di muscoli e si aumenta velocità e ripetute. Infine, vi suggeriamo sempre di passare dapprima dal riscaldamento, onde evitare di farsi male!

Non vi resta che mettervi subito al lavoro con la ginnastica calistenica e raggiungere i vostri obiettivi ed un bel peso forma!

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*