Il bootcamp come programma per il dimagrimento

Scritto da   il   Nessun commento

Oggigiorno sono tante le persone che preferiscono allenarsi all’aria aperta, così da poter beneficiare di tutti i vantaggi che si possono avere stando in un bel parco o bosco. A tal proposito, abbiamo pensato di parlare del Bootcamp, attività fisica che siamo soliti vedere nei film americani, sottoforma di allenamento eseguito dai Marines.

Questo tipo di allenamento funzionano per sessione: dura 6 settimane e vi sono 2-3 allenamenti da 1 ora ciascuno. Generalmente, ci si allena in gruppo – non tante persone – con il trainer che è in grado di controllare che cosa fanno tutti i partecipanti. All’inizio vi sono i test fisici per capire il livello di forza e resistenza e, successivamente, se si ottengono buoni risultati, si parte dal livello base. Vi sono esercizi singoli, ma anche di coppia, con diverse responsabilità assegnate alle persone.

Come potrete ben immaginare, questo tipo di allenamento consente di bruciare i grassi e smaltire le calorie in eccesso; inoltre, si cerca anche di migliorare la postura e di tonificare ogni parte del nostro corpo. Se ti stai chiedendo dove si effettua questo tipo di allenamento in Italia, ti suggeriamo di dare un’occhiata al portale bootcampbs.com, dove potrai trovare preziose informazioni per iniziare a metterti subito in forma.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*