Lo sport da praticare durante la stagione: la corsa

Scritto da   il   Nessun commento

Se sei un’appassionata di corsa, ora puoi finalmente mettere da parte il tapis roulant e dedicarti all’attività fisica all’aria aperta, godendo non solo dello sport bensì pure del relax che potrai trarre tra la natura. Questo, dunque, si trasformerà in un momento in cui potrai trovare del tempo per te stessa ed allo steso momento prenderti cura della tua linea.

Naturalmente, il momento della corsa non deve essere solo quello per la prova costume, ma può essere anche un momento per rafforzare la propria muscolatura ed un po’ di gratificazione. Inizia correndo i classici 30 minuti e, man mano che prende il ritmo, potrai aumentare pure la difficoltà o la lunghezza del percorso. A livello di salute, questo sport ti può aiutare con la respirazione ma anche con il sistema cardiocircolatorio.

Per dimagrire, naturalmente, dovrai abbinare oltre allo sport una dieta sana ed equilibrata, ma ricordati comunque di tenere sempre sotto controllo il corpo, perché in alcuni casi la corsa può esser causa di problemi alle articolazioni. Ricorda che il tuo medico potrà sempre aiutarti con una visita prima ancora di metterti in pista per correre.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*