Pilates: utile per dimagrire?

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Alcuni, molto spesso, si ritrovano a chiedersi se alcune attività siano davvero utili per dimagrire: oggi, quindi, ho deciso di parlarvi del pilates e più precisamente di esercizi che sono ideali proprio per il tuo scopo.

Il primo esercizio che desidero citare è il “saw”: dovete mettervi sedute, con gambe divaricate e piedi a martello, braccia aperte e ruotare il busto, flettendovi su una gamba e successivamente sull’altra. Mentre esegui questo esercizio, dovrai posizionare il capo verso l’altro braccio che rimane steso.

The-saw-pilates

 

Un altro esercizio che ti consiglio è side kick: praticamente, dovrai sistemarti disteso su un lato e dopodiché alzare l’altra gamba sembra sollevare l’altra. Ricordati che il bacino dovrà esser fermo, ma soprattutto che poi dovrai slanciare verso il viso, con due piccoli calci.

Side-kick-pilates

 

Con l’aiuto di una palla, posizionatevi a pancia in giù e con il palmo delle mani sul pavimento: dovrai poi alzare una gamba per volta e proseguire il tuo esercizio per 10-20 volte. In questo modo otterrai sicuramente dei risultati soddisfacenti!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

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