8 persone su 10 soffrono di problemi alle gengive in Europa

Scritto da   il   Nessun commento

Il 12 maggio 2018 si celebra la Giornata Europea delle Gengive Sane, giornata che ha lo scopo di informare circa le problematiche che possono emergere alle gengive e di cui molte persone sottovalutano la portata. Difatti, in Europa si contano su 10 persone ben 8 che soffrono di problemi alle gengive, di età maggiore ai 35 anni. Insomma, ben 743 milioni di persone nel mondo si ritrovano a perdere i propri denti a causa di una malattia che può intaccare la gengiva, come nel caso della paradontite; non si tratta di un problema che arriva in tarda età, ma anche sotto ai 30 anni.

Naturalmente, quando le gengive non sono in forma vi è pure un impatto forte sulla salute: difatti, si può verificare un aumento del rischio di malattie come il diabete, l’obesità, ma anche artrite reumatoide, Alzheimer e malattie cardiovascolari.

La salute delle gengive, dunque, è assai importante e proprio attraverso la campagna che si sta organizzando – anche sul web con tanto di hashtag #PerioDay – si cerca di informare le persone sulla corretta salute delle gengive e del tratto orale. Un’infiammazione alle gengive con tanto di sanguinamento o perdita di osso o tessuti può essere un campanello d’allarme. Dunque, è meglio sempre tenere sotto controllo!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*