Bagno al mare: quanto bisogna aspettare?

Scritto da   il   Nessun commento

Quando si parla di estate non si può certamente fare a meno di pensare anche al bagno al mare e, soprattutto, se è realmente necessario attendere almeno 3 ore, dopo aver mangiato, prima di ributtarsi in acqua. Stando a quando si dice, pare proprio che non sarebbe pericoloso fare il bagno dopo aver mangiato ed anzi, sembra proprio un luogo comune che si è diffuso in Italia.

Dal punto di vista scientifico, difatti, non vi è alcun principio in grado di dimostrarlo. Secondo gli esperti entrare in acqua, soprattutto se fredda, non porterebbe alla congestione ed anzi è una convinzione errata quella di attendere la digestione prima di rientrare in acqua.

Quindi, secondo gli esperti, il bagno si può fare anche con i bambini se ci sentiamo perfettamente in forma, anche perché il nostro organismo è in grado di fare entrambe le cose. Le cause dell’annegamento, dunque, sarebbero da imputare ad altro!

Ad ogni modo, se si ama fare dei bagni lunghi è sempre meglio non bere alcool, fare pranzi leggeri, immergersi in modo graduale in acqua, specie se è fredda o comunque siete molto accaldati ed uscire quando si avvertono brividi, la pelle grinzosa o labbra viola.

Questi sono i segnali per cui il nostro corpo ci dice di non restare in acqua!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*