Boom di influenze: previsto il picco per Capodanno

Scritto da   il   Nessun commento

A quanto pare, l’influenza sembra che sta facendo già il suo corso, colpendo ben 476 mila italiani; il picco, però, si potrà vedere in occasione delle feste di Capodanno. Tutto ciò è stato riferito in occasione del congresso della Società italiana di medicina generale, che si è tenuto a Firenze.

Gli esperti hanno spiegato che l’anno scorso il virus ha provocato addirittura 2 mila decessi, quantità maggiore rispetto alla stagione precedente e questo fenomeno potrebbe nuovamente ripetersi pure per questa stagione. Difatti, gli stessi esperti stanno sollecitando tutti alla vaccinazione, onde evitare che si possa incorrere in conseguenze di questo tipo, specie per gli individui più deboli.

Stando a quanto si evince, il virus di quest’anno sembra essere meno forte di quello dell’anno scorso, ma ciò non vuol dire che colpirà poche persone: difatti, si pensare che il numero di persone che potranno essere colpite dal virus in questione sia maggiore, come già è successo nell’emisfero australe.

Quindi, tutte le persone colpite da patologie croniche, respiratorie, cardiovascolari, anziani, bambini e donne in gravidanza devono assolutamente approfittarne ora e fare il vaccino.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*