Che cos’è la tenosinovite?

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non avrai mai sentito parlare della tenosinovite, ma in realtà è un problema assai comune in alcuni pazienti ed è necessario riconoscere i sintomi di questa patologia, così da poter intervenire il più velocemente possibile con una cura adeguata.

Ad ogni modo, si tratta di un’infiammazione che va a colpire la guaina che circonda e protegge il tendine – sia che si tratta della mano sia che si tratta del piede – e porta ad un dolore, quasi invalidante. Durante la comparsa dei primi sintomi, si possono individuare piccole protuberanze, ma anche arrossamento della pelle. Cercando di capire se sei affetto da questa patologia ed intervenendo per tempo riuscirai senz’altro ad evitare danni ai tendini.

Nei peggiori dei casi, potrebbe manifestarsi oltre al fastidio e all’intorpidimento anche la febbre, un vero e proprio campanello d’allarme che ci consente di correre ai ripari il più velocemente possibile. Ad essere colpite sono soprattutto le donne, specie quelle che si ritrovano a dover fare un lavoro manuale come le sarte, ma anche i macellai, i dentisti ecc.

Non ti resta che informarti ed investigare con il tuo medico se credi di essere affetta da tenosinovite.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*