Donne sempre più giovani vittime degli attacchi di cuore

Scritto da   il   Nessun commento

Solitamente, quando si parla di attacchi di cuore si pensa ad un disturbo che è comune nelle persone di terza età, ma di recente questo disturbo sta diventando una malattia sempre di più comune anche tra le giovani donne. La ricerca presentata all’American Heart Association a Chicago e pubblicata sulla rivista Circulation ne dà conferma grazie all’esame effettuato dai ricercatori della School of Medicine della Carolina del Nord a Chapelsu 29.000 persone di età compresa tra i 35 e 74 anni ammesse in ospedale per un infarto miocardico acuto tra il 1995 ed il 2014.

Controllando questi dati si è scoperto che le persone giovani sono molto di più rispetto un tempo: in particolare, sembra che le persone sotto i 54 anni ricoverate per un attacco di cuore sono aumentate. Si è quindi passati dal 27% del 1955 al 32% del 2014. In particolare, l’aumento della percentuale è principalmente contraddistinta da donne: dal 21% dell’inizio dello studio si è passati al 31%.

Quindi, se un tempo si era convinti che questa fosse una malattia tipica per l’uomo, in realtà ora anche la donne che arrivano in ospedale ed accusano dolori al torace possono essere considerate persone ad alto rischio di un infarto.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*