Fino a 5 anni, niente bevande vegetali, succhi o altre bibite

Scritto da   il   Nessun commento

Le maggiori associazioni americane hanno deciso di stilare delle nuove linee guida circa le bevande più indicate da far bere ai bambini: in pratica, viene sottolineato che fino ai 5 anni, i piccoli non dovrebbero introdurre al di fuori di latte ed acqua, altre bevande.

Stando a quanto hanno sottolineato nelle linee guida stilate dall’Academy of Nutrition and Dietetics, American Academy of Pediatric Dentistry, American Academy of Pediatrics e American Heart Association, queste bevande possono influire sulla salute dei bambin igiacché contribuiscono all’apporto dietetico durante questa fase dell’infanzia.

La prima bevanda suggerita è sicuramente il latte materno o quanto meno il latte vaccino che non deve assolutamente essere sostituito da succhi di frutta, troppe volte fonti esagerate di zuccheri aggiunti che sono pericolosi nelle diete dei più piccoli. Naturalmente, anche l’acqua è concessa, purché non contaminata da aromi et similia.

Tra i prodotti da non bere fino ai 5 anni vediamo: latte aromatizzato, succhi di frutta, bevande vegetali come quello di avena e riso, ma anche bevande a base di caffeina o zuccherate eccessivamente, bevande energetiche e sportive.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*