Guida ministeriale per l’uso corretto degli integratori

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non tutti sanno che in realtà gli integratori non hanno uno scopo integrativo, bensì sono da considerarsi come un prodotto da utilizzare per favorire l’organismo in determinate situazione, insieme ad una sana alimentazione. Proprio per questo il Ministero della Salute ha deciso di realizzare un decalogo in cui si parla di questo prodotto: nello stesso si legge che l’utilizzo di questi deve essere fatto in maniera consapevole, in maniera da conoscere pure le esigenze individuali.

Con una dieta varia, difatti, tutte le sostanze di cui ha bisogno il nostro organismo si riescono già a trovare. Quindi se si desidera davvero prendere degli integratori è necessario capire se gli effetti indicati in etichetta sono davvero quelli di cui avete bisogno voi. Proprio per questo è di fondamentale importanza controllare che vi siano sempre tutte le istruzioni ed è necessario considerare anche la possibilità di eventuali allergie e intolleranze di cui si soffre.

Per l’utilizzo di questi prodotti sui bambini, invece, è necessario richiedere un parere sempre al pediatra!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*