I cibi che dominano il web e che sono ritenuti (falsamente) importanti

Scritto da   il   Nessun commento

Oggigiorno sono veramente tanti gli alimenti che vengono ritenuti importanti sul web perché, secondo quanto si dice, sono importanti per alcuni aspetti. In realtà, però, vi sono molti di questi che sono solo circondati da false credenze comuni e, oggi, ve ne daremo una conferma.

Ad esempio, quante volte vi è capitato di sentire che gli spinaci sono utili perché ricchi di tanto ferro o che l’ananas è il frutto che ti fa dimagrire? In realtà, si tratta tutte di false credenze ed è lo stesso Istituto Superiore di Sanità a farcelo sapere.

Gli esperti, difatti, hanno sottolineato che alcuni cibi – stando a quello che si legge su internet – hanno delle proprietà che, in realtà, non è vero. Ad esempio, tra le bufale peggiori che si leggono sul web non possiamo fare a meno di menzionare quella sullo zucchero di canna che è meno nocivo di quello bianco: in realtà, entrambi hanno la stessa molecola ovvero il saccarosio e, quindi, sono uguale.

La pasta fa ingrassare e l’ananas fa dimagrire sono altre false credenze che si sono sviluppate negli anni: nel complesso, gli esperti sottolineano che non vi sono degli alimenti buoni o cattivi, bensì è necessario proporzionare al meglio la propria alimentazione, rendendola ricca e varia e, di conseguenza, una dieta sana.

Infine, parliamo di ferro degli spinaci che, nonostante la storia di Braccio di Ferro, non possiamo assimilare con facilità: difatti, è più facile trarre questo elemento dalla carne che non dagli spinaci.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*