I fast-food tra lavoro e casa fanno ingrassare

Scritto da   il   Nessun commento

Sono in tante le persone che, durante il proprio tragitto di lavoro, fanno un “pit-stop” in un fast food per rifocillarsi e riposarsi. Purtroppo, questo gesto così comune oramai è diventato un vero e proprio pericolo per la salute: infatti, può portare ad un aumento del rischio di obesità. A dare conferma di quanto abbiamo appena detto è stata una ricerca dell’Arizona State University che è stata pubblicata su Plos One.

Lo stesso studio effettuato dai ricercatori su 710 dipendenti delle scuole primarie di New Orleans, in Louisiana, hanno notato che molte persone durante il proprio percorso tra casa e lavoro si ritrovavano a passare e fermarsi nei fast-food e la loro massa corporea appariva molto di più elevata.

Generalmente, un valore elevato è associato anche ad un maggiore di fast-food, supermercati e negozi di alimenti presenti vicino all’abitazione. Ad ogni modo, secondo i ricercatori è di fondamentale importanza considerare più fattori ambientali quando si parla di perdita di peso. Purtroppo quotidianamente siamo sottoposti a scelte alimentari scorrette e poco sane che hanno un effetto negativo sul nostro corpo e sull’indice di massa corporea.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*