I giovani e il sonno: in Asia dormono meno

Scritto da   il   Nessun commento

Quanto dormono i giovani? Uno studio dell’Università di Helsinki ha provato a rispondere a questa domanda, prendendo in considerazione le abitudini di 17’000 adolescenti e giovani adulti (di età compresa tra i 16 e i 30 anni), monitorando le stesse con i device Polar Electro per due settimane. Così, è emerso che – ad esempio – a 30 anni si perdono mediamente 24 minuti di riposo (7 ore e 29 minuti, contro le 7 ore e 53 minuti che si registrano a 16 anni).

Se in età adolescenziale (e fino a 24 anni) si va a dormire tardi e ci risveglia di conseguenza dopo, dai 25 ai 30 anni il trend si inverte e, ancora, le ragazze riposano mediamente più a lungo rispetto ai ragazzi, andando peraltro a dormire prima. Questa tendenza si registra in maniera particolare in Europa e nell’America Settentrionale, mentre in Asia, si riposa un po’ di meno. In Oceania, infine, si va a letto prima per risvegliarsi più presto, mentre in Medio Oriente avviene l’esatto opposto.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*