I neonati fino ai 6 mesi non hanno bisogno di acqua

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio recente ha rivelato che i neonati, con età inferiore ai 6 mesi, non necessitano di acqua: in pratica, i piccoli – anche durante la stagione estiva – trovano già tutto il necessario nel latte materno. Andando ad analizzare nel dettaglio la situazione, pare che il latte sia composto per l’appunto da una grande quantità di acqua e più precisamente dall’88% di acqua, con una bassa concentrazione di elettroliti.

A darne conferma è stato uno studio medico dell’ospedale scozzese NHS Greater Glasgow and Clyde: quindi, il latte materno – ma anche quello in polvere – ha tutto il necessario per idratare i bambini. Se, invece, si dà troppa acqua ai neonati si rischia di provocare una vera e propria intossicazione d’acqua, con conseguenze che possono essere addirittura letali per il piccolo.

Una volta superata la soglia dei 6 mesi, è possibile dare ai bambini 0,59 millimetri d’acqua durante una giornata (24 ore) fino al primo anno di vita.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*