I pro ed i contro delle proteine in polvere

Scritto da   il   Nessun commento

È in costante aumento il consumo di proteine sottoforma di polvere e non parliamo solo dell’America, bensì anche dell’Europa, dove si trovano in vendita grandi barattoli con proteine in polvere che sono in tanti ad utilizzare. Questo prodotto, a quanto pare, sembra essere acquistato da diverse generazioni: dagli anziani per evitare di rischiare il deperimento, dagli adolescenti che devono crescere e sviluppare ossa e muscoli, ma anche per gente normale che durante la vita di tutti i giorni si ritrova spesso a correre.

Oggi, quindi, desideriamo scoprire qualche cosa di più circa queste proteine: quali sono i pro ed i contro di queste elementi in polvere? Gli specialisti parlano di benefici che si possono notare soprattutto con l’avanzare dell’età. Gli anziani, difatti, non hanno molto appetito e quindi possono ingerire con facilità le proteine necessarie per stare in forma. Adolescenti ed atleti, poi, possono usufruirne per sostenere il proprio organismo dallo stress dovuto alla crescita ed allo sforzo fisico cui si sottopone.

In fatto di contro, invece, è meglio assumere proteine direttamente dai cibi integrali. Difatti, gli alimenti sono decisamente più ricchi di sostante che aiutano il nostro corpo ad ingerire anche vitamine utili al sistema immunitario. Quindi, possiamo dire che il nostro corpo non ha bisogno solamente di proteine e, inoltre, trattandosi di composti liquidi questi non offrono un senso di sazietà, cosa che invece accade con il cibo. Infine, non dimentichiamo anche che alcuni di questi preparati non mostrano sempre con chiara evidenza la presenza di zuccheri o zuccheri da alcool.  Gli esperti, dunque, suggeriscono di non acquistare prodotti economici, ma affidarsi a qualcosa di costoso e con una marca nota.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*