I semi di chia aiutano il tuo organismo

Scritto da   il   Nessun commento

I semi di chia sono conosciuti anche con il soprannome di superfood, giacché si tratta di un alimento potente e, soprattutto, ricco di funzioni che possono migliorare il nostro organismo. Si tratta di un prodotto che è perfetto per coloro che desiderano avere uno stile di vita sano, visto che contengono vitamine, acidi grassi, sali minerali, proteine, antiossidanti, acidi grassi omega 3 e 6.

Come potrete ben immaginare, scegliendo di aggiungere questi semi alla propria alimentazione si possono avere diversi benefici: ad esempio, grazie agli omega 3 e 6 si possono ridurre le infiammazioni, ma anche garantire un’ottima salute dei capelli e delle unghie. Questo alimento, inoltre, grazie alle fibre consente di avere un tratto intestinale migliore ed un metabolismo, aiutando pure a dimagrire.

Non dimentichiamoci, poi, che ci sono tante vitamine come A, B, C, B6 e B12 ed i sali minerali come magnesio, potassio, manganese, rame, zinco. rame, calcio, sodio e ferro. Insomma, si tratta di un vero e proprio cibo ricco di proprietà da portare sempre in tavola, magari aggiungendolo alle insalate, a degli snack e dove più ti piace!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*