Il 20 ottobre sarà la giornata del malato reumatico

Scritto da   il   Nessun commento

Le malattie reumatiche sono un problema assai comune per gli italiani: pensate che sono addirittura 5 milioni le persone che ne sono affette e che, quotidianamente, devono ritrovarsi a sopportare i problemi legati alle diagnosi tardive, alle lunghe liste di attesa, ma anche alla difficoltà di accedere alle cure ed alle imposizioni dei farmaci. Il rischio peggiore è quello di cambiando pure la cura terapeutica si rischia di passare agli effetti collaterali per il 16-20%.

Il 20 ottobre, quindi, sarà la giornata dedicata proprio al malato reumatico e per l’occasione a Roma, in piazza San Silvestro, sarà allestito con l’Associazione nazionale malati reumatici uno spazio in cui si tratteranno questi temi e sarà offerto uno screening e consulenza gratuita. Con i controlli si possono così evitare problemi e individuare in maniera precoce problemi quali osteoporosi, il fenomeno di Raynaud e la sclerodermia.

Non resta che partecipare, così da poter capire se vi è la necessità di iniziare una cura piuttosto che individuare tratti caratteristici del proprio problema ed una nuova fase terapeutica.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*