Il calcio e un’ottima dieta aiutano in caso di prediabete

Scritto da   il   Nessun commento

Come saprete bene, oggigiorno è assai importante avere un’ottima dieta e fare attività sportiva: proprio per questo, abbiamo pensato di parlare di un problema che può essere comune a molte persone e che si può mantenere sotto controllo proprio con queste due azioni. Stiamo parlando del prediabete che precede il vero e proprio diabete e può essere tenuto sotto controllo giocando a calcio ed avendo un buon regime alimentare.

Con un allenamento di calcio, imposto almeno 2 volte a settimana, si è in grado di far migliorare il proprio fisico e la salute cardiovascolare in individui non allenati di entà compresa tra i 55 ed i 70 anni.Peraltro, si hanno anche risultati interessanti giacché si può beneficiare di un calo del peso e di una dieta normale.

A dare conferma di tutto ciò è stato un recente studio effettuato alle isole Faroe dalla University of Southern Denmark che è stato pubblicato sullo Scandinavian Journal of Medicine & Science in Sports. Lo studio in questione ha coinvolto 50 persone di entrambi i sessi ed età tra i 55 e 70, con prediabete. In 16 settimane con una dieta sana e sessioni di allenamento di 30-60 minuti bisettimanali si è visto una diminuzione della pressione sanguigna ed un aumento della forma fisica!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*