Il cellulare ti fa compagnia anche la notte? È malattia!

Scritto da   il   Nessun commento

Oramai, i nostri telefonini ci fanno compagnia ovunque! Se, quando usciamo sono sempre all’interno della nostra borsa o in tasca, anche quando si va a letto non si può fare a meno di portarli con noi, magari adagiandoli proprio sul comodino, così da averli subito a portata di mano in caso di qualunque necessità. In realtà, però, molto spesso esageriamo e ci ritroviamo pure ad essere quasi “drogati” da internet che possiamo utilizzare proprio tramite il dispositivo mobile.

Una recente indagine condotta da Deloitte durante il 2016 in 31 paesi ha permesso di analizzare il comportamento di 49.500 persone, di cui 2000 in Italia. I dati raccolti hanno fatto emergere che siamo soliti utilizzare lo smartphone per leggere le e-mail anche di notte (83%), mentre che il 57% delle persone controlla il cellulare in neppure 22 minuti da quando ci si è svegliati. Il 92% delle persone, poi, utilizza il cellulare a lavoro e il 59% è solito controllare il cellulare addirittura oltre le 200 volte.

Insomma, oramai, il cellulare è presente sempre con noi e, a volte, ci si addormenta pure con l’apparecchio tra le mani!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*