Il colesterolo cattivo troppo basso rappresenta un pericolo

Scritto da   il   Nessun commento

Generalmente quando si parla di colesterolo cattivo si pensa immediatamente che i valori alti siano pericolosi: in realtà, dagli ultimi studi è emerso che, almeno nelle donne, anche livelli di colesterolo cattivo troppo basso può essere un pericolo per la nostra salute. Infatti, questo valore è in grado di mettere a rischio di ictus 2,2 volte in più. A darne conferma è stata la ricerca effettuata da Pamela Rist del Brigham and Women’s Hospital di Boston pubblicata sulla rivista Neurology, che ha preso sotto analisi 28 mila donne dai 45 anni in su, seguendole per 19 anni.

Da ciò è stata in grado di evidenziare che le donne con trigliceridi troppo bassi potevano essere maggiormente soggette al pericolo di ictus emorragico, rispetto a quelle che, invece, avevano un dato maggiore. Attualmente, questa patologia è senz’altro il tipo meno curabile e pericoloso!

In tal caso i trigliceridi troppo bassi erano al di sotto di 70 o addirittura maggiormente inferiori; quindi, è bene fare sempre attenzione!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*