In arrivo modifiche all’obbligo dei vaccini

Scritto da   il   Nessun commento

In previsione del prossimo anno scolastico 2018/2019, sono in arrivo novità per quanto riguarda l’obbligo di vaccinare i bambini che frequentano le scuole: la prima interessante modifica è quella che riguarda la possibilità di autocertificare l’avvenuta vaccinazione, con il risultato che i genitori possono presentare semplicemente questo documento alle scuole frequentate dai figli, mentre il termine del 10 luglio – in precedenza perentorio – non è più tale.

Ad annunciare queste novità sono stati i ministri Giulia Grillo e Marco Bussetti – rispettivamente titolari della salute e dell’istruzione – i quali hanno presentato insieme la circolare emessa congiuntamente dai dicasteri per quanto riguarda l’obbligo di vaccinazione dei bambini per il prossimo anno scolastico. Addio, quindi, alla certificazione rilastica dall’ASL relativa all’effettiva vaccinazione dei bimbi.

Nelle prossime settimane, poi, arriverà una nuova proposta di legge al parlamento – che vede già impegnata la maggioranza – volta ad emendare l’obbligo di vaccinazione introdotto dal decreto Lorenzin. Staremo a vedere quali saranno le novità circa una tematica che non ha mancato di far discutere.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*