La carne più cotta per gli anziani aiuta ad assorbire le proteine

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio guidato dal French National Institute for Agricultural Research e dal Clermont-Ferrand University Hospital, pubblicato su American Journal of Clinical Nutrition, ha rivelato che per un anziano è assai importante alimentarsi con carne ben cotta e non al sangue. Il perché sta nel fatto che gli over 65 riescono a fatica a scomporre ed assorbire le proteine, quindi una cottura di questo tipo potrebbe solo che rendere più facile tale processo.

Gli studiosi sono stati in grado di arrivare a questa conclusione guardando dei volontari di età compresa tra i 70 e gli 82 anni che in diverse occasioni hanno mangiato carne cotta al sangue o ben cotta e tritata. Al termine del pasto, poi sono stati fatti degli analisi del sangue per indicare l’assorbimento delle proteine. Quindi, è stato evidenziato che quest’ultimo era minore quando la carne non era ben cotta, ma servita al sangue.

Alla fine, dunque, per evitare la sarcopenia cioé la perdita di tono muscolare è fondamentale che gli anziani possano consumare carne ben cotta, mentre che le persone più giovani sono in grado di assimilare entrambi i tipi di carne con cottura differente.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*