La carne troppo cotta aumenta gli zuccheri nel sangue

Scritto da   il   Nessun commento

Quando si prepara una grigliata oppure sei va a mangiare la carne in un locale e si chiede di cuocere la carne in un determinato modo, bisogna fare veramente molta attenzione: difatti, una fettina di carne cotta eccessivamente fa aumentare il rischio di risposta dell’insulina ovvero gli zuccheri aumentano eccessivamente all’interno del sangue. A darne conferma, è stato un articolo pubblicato sul Journal of Hepatology, dove si trattava per l’appunto del rischio di sviluppare il diabete o, comunque, per chi già ne è affetto.

Sottoponendo al test ben 789 casi – che sono stati analizzati con colonscopia, esami del sangue a digiuno ed ecografia epatica – ne è emerso, anche tramite il questionario riempito da loro, che molti di questi soffrivano di diabete di tipo 2. I ricercatori, inoltre, hanno scoperto che con un’assunzione sopra alla media di qualsiasi carne  e in particolare di quella rossa vi è maggiore rischio di fegato grasso e resistenza all’insulina.

Quest’ultimi, inoltre, sceglievano metodi di cottura poco sani come la carne grigliata, fritta o arrostita, soluzioni che portano ad un aumento delle ammine eterocicliche che sono associate al cancro. Insomma, in queste circostanze è assolutamente importante controllare le cotture ed evitare di far inalzare l’insulina nel sangue.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*