La pennichella aiuto il nostro cuore

Scritto da   il   Nessun commento

Quanti di voi, quando hanno la possibilità, non si concedono una pennichella pomeridiana? In realtà, questo gesto è un vero e proprio gesto benefico che possiamo compiere verso la salute del nostro cuore: infatti, la pressione sanguigna si può ridurre quando ci si concede del riposo durante il pomeriggio. Questi effetti sono paragonabili proprio ad altri gesti come la riduzione del sale nella dieta oppure l’azione di un farmaco antipertensivo a bassi dose.

A darne conferma è stato uno studio di Manolis Kallistratos, dell’Asklepieion General Hospital a Voula che è stato presentato in occasione dell’incontro dell’American College of Cardiology a New Orleans. Gli studiosi hanno preso in analisi 212 ultrasessantenni in cura per ipertensione e li hanno controllati con uno strumento portatile per ben 24 ore.

Da questa analisi è stato evidente che chi riposava per il pomeriggio aveva una pressione di 5 millimetri di mercurio più bassa rispetto gli altri. Con un riposino quotidiano è possibile ridurre la pressione del sangue di circa 3 unità.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*