La perdita di peso aiuta ad allontanarsi dal diabete 2

Scritto da   il   Nessun commento

Mantenere il proprio peso forma non sempre è un obiettivo semplice, tuttavia, una volta raggiunto lo stesso è possibile contrastare l’insorgenza di un numero non indifferente di patologie: e secondo uno studio di recente pubblicazione, perdere peso può aiutare persino a contrastare il diabete di tipo 2 il quale, soprattutto nella sua fase iniziale, può essere definitivamente sconfitto privandosi dei chili in eccesso, che tuttavia non devono più essere ripresi con il passare del tempo.

Questa importante scoperta è stata resa nota durante il congresso dell’Associazione Americana di Diabetologia (ADA): lo studio – denominato DIRECT – ha preso in esame più di 300 pazienti, ed è giunto alla conclusione che in più di un terzo dei pazienti – il 36 percento per la precisione – sottoposti ad un piano di monitoraggio del peso si è manifestata la remissione della patologia, a testimonianza del fatto che il diabete di tipo 2 non è necessariamente una condizione che si manifesta a vita.

La remissione della malattia non solo può essere raggiunta, bensì, è anche possibile mantenerla nel tempo.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*