La sinuite può essere causata anche da problemi di denti

Scritto da   il   Nessun commento

Durante un’intervista all’ANSA Cristiano Tomasi – Associato presso il dipartimento di Parodontologia all’Università di Göteborg (Svezia) e membro della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIDP) – ha rivelato che la sinusite può essere causata pure dalla presenza di problemi ai denti. In tal caso, sarà necessario intervenire in maniera mirata, facendo riferimento anche al proprio dentista che dovrà assegnare una terapia antifiammatoria nel caso in cui si manifestano sintomi quali mal di testa di prima mattina in zona naso ed orbite, ma anche con secrezioni nasali.

Stando a quanto ha riferito lo specialista, a volte capita che le radici dei molari e premolari superiori si vadano a collocare proprio nei pressi del seno mascellare e, quando vi è un’infezione, la stessa può diffondersi con estrema facilità proprio nella zona del seno mascellare. In questa circostanza potrebbe comparire per l’appunto la sinusite odontogena o secondaria che porta a problemi fastidiosi alle vie respiratorie o problemi di allergia.

A tal proposito, però la cura antibiotica da sola non può portare a risultati da sola: in particolare, è fondamentale agire alla radice del problema, intervenendo sul dente e in alcuni casi eliminando pure il nervo nella radice del dente.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*