L’aumento del peso comporta fino al 50% in più di rischio cancro

Scritto da   il   Nessun commento

Tutte le persone che aumentano di peso possono incorrere con maggiore facilità in un rischio più elevato di contrarre il cancro: a dare conferma di quanto abbiamo appena detto è stato uno studio del Cancer Council of Victoria che ha seguito 30.500 adulti per periodi fino a 30 anni. Analizzando il rapporto tra indice di massa corporea in età adulta e l’incidenza di cancro connesso all’obesità si sono raccolti dati assai importanti.

Il rischio di incorrere nel cancro si quantificherebbe addirittura in un 30% in più di possibilità di contrarre uno o più di 13 tipi di cancro; mentre che si parla addirittura del rischio del 50% di incorrere in tale problematica di salute.

Ad ogni modo, stando ai tipi di cancro più associati al peso, possiamo dire che quelli che colpiscono di più l’uomo sono quello dell’esofago, seno, fegato, cistifellea, tiroide, oltre a quello del pancreas, ovaie, mieloma multiplo, cardia gastrico e cancro endometriale.

Non dimentichiamoci, poi, che i fattori che possono incrementare ancor di più la problematica sono il fumo e l’esposizione solare.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*