Pappagalli utili a stimolare l’attenzione degli anziani

Scritto da   il   Nessun commento

Sì sa, sono sempre di più le cliniche e gli ospedali che si avvalgono della collaborazione degli animali domestici per cercare di far star meglio i pazienti: oggi, quindi, abbiamo pensato di parlare del caso di una clinica del Trevigiano. In particolare, il centro servizi “Villa delle Magnolie” di Monastier ha deciso di sfruttare particolari volativi per stimolare l’attenzione di tutte le persone anziane ospiti della struttura e che hanno difficoltà nella comunicazione.

Gli esperti hanno sottolineato che durante la pet therapy effettuata con i pappagalli, nei pazienti hanno riscontrato maggiore attenzione ed un incremento della capacità di controllare il proprio corpo e della manualità fine. Peraltro, le stesse persone provano ad esprimere le proprie emozioni e parlano con gli animali.

I papagalli che sono stati utilizzati per questa esperienza sono della razza Grande Alessandrino, Amazzone e Cacatua. E voi che cosa ne pensate dell’utilizzo di animali domestici per poter far star meglio i pazienti ospiti presso una determinata struttura?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*