Paradontite: 2 kiwi al giorno la prevengono

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sai, ma disturbi dei denti come la paradontite si possono prevenire aggiungendo alla propria dieta degli alimenti specifici: stiamo parlando, in tal caso, dei kiwi. Lo studio realizzato a Pisa, dai ricercatori dell’università, ha potuto constatare che tutto ciò è vero e, grazie a questo responso, si è ottenuto anche il Goldman Prize 2017.

Per arrivare a questa deduzione sono stati presi due gruppi di persone a cui è stato chiesto di aggiungere alla propria dieta ben 2 kiwi. Le abitudini alimentari, dunque, hanno consentito di prevenire la paradontite ed il sanguinamento delle gengive, rispetto a quelle persone che, invece, non assumevano kiwi e continuavano ad avere i propri ritmi alimentari.

Nel complesso, si può affermare che si tratta di un risultato assai interessante giacché si tratta di uno tra i primi esempi di applicazione dei benefici degli alimenti nel campo dell’odontoiatria. Il kiwi, quindi, consente di ridurre l’infiammazione ed il distacco delle gengive dai denti, anche se è comunque importante tenere sotto controllo la bocca dal medico!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*