Più problemi epatici con il diabete

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio che ha visto protagonisti ben 18 milioni di europei, inclusi gli italiani, condotto tra Queen Mary University of London e University of Glasgow e pubblicato sulla rivista BMC Medicine ha messo in evidenza che tutte le persone che soffrono di diabete hanno maggiore facilità ad incorrere in problemi epatici. Questo significa che sono soggetti che possono incontrare con più facilità problematiche di salute del fegato come la cirrosi ed il cancro.

Infatti, è necessario sapere che il fegato grasso è una condizione che si verifica non in caso di abuso di alcolici, bensì quando si è in uno stato di obesità. Ad ogni modo, lo studio ha messo in evidenza come un caso su sei di queste persone può ritrovarsi a sviluppare questo tipo di situazione – normalmente benigna – arrivando addirittura a soffrire di tumore epatico. Sulla base di questi pazienti, i ricercatori hanno messo in evidenza che è di fondamentale importanza controllare i pazienti diabetici poiché hanno una maggiore possibilità di incorrere in malattie come quella del fegato grasso.

La diagnosi precoce può aiutare a rallentare l’evoluzione del problema, potendo trattare meglio il paziente diabetico.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*