Quante patatine si possono mangiare? Solo sei!

Scritto da   il   Nessun commento

Di recente, sul New York Times si è parlato di un argomento assai caro a molto ovvero quante patatine si possono mangiare.Un nutrizionista dell’università di Harvard ha fatto arrabbiare parecchie persone poiché ha sottolineato che il contorno a base di patatine può essere consumato nella porzione di 6 patatine e, il resto del contorno, deve essere a base di fibre come una buona insalata.

Le patatine, difatti, rappresentano per il nostro corpo una vera e propria “bomba” di amido che nel sangue diventa in maniera veloce zucchero. Quindi, sei patatine ed un’insalata possono essere il giusto compromesso per non evitare del tutto questo contorno, ma comunque per consumarlo in maniera attenta.

Stando a quanto ha riferito l’esperto, una porzione media di patatine servita negli USA corrisponde a 2-3 bibite gasate. Ad ogni modo, molti americani non sono rimasti soddisfatti dalla sua affermazione, circa la quantita di patatine.

Ad ogni modo, c’è anche un altro studio che sostiene che le patatine non sono proprio un’ottima soluzione dal punto di vista alimentare: difatti, l’American Journal of Clinical Nutrition ha dimostrato che mangiando 2-3 volte a settimana le patatine fritte si aumenta il rischio di incorrere nella morte.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*