Rischio del cancro della pelle con un test online

Scritto da   il   Nessun commento

Di recente,  i ricercatori del Queensland Institute of Medical Research Berghofer hanno ideato un test che è in grado di capire quanto vi sia il rischio di incorrere in un cancro della pelle: il risk predictor o QSkin effettuando delle domane ad 42 mila persone – di cui 650 con melanoma già diagnosticato in precedenza – è stato in grado di soddisfare le risposte.

Il test online – che potrete trovare a questo indirizzo https://qskin.qimrberghofer.edu.au/ - è accessibile e calcola per l’appunto la probabilità che vi è di incorrere in un melanoma durante i tre anni e mezzo che seguono il test: tra i fattori analizzati vi sono l’età, il sasso, l’abilità nell’abbronzarsi, il colore dei capelli, numero di nei all’età di 21 anni e l’utilizzo della protezione solare.

Il questionario riesce a fornire una risposta con un fattore di accuratezza che si aggira intorno al 70% e, di conseguenza, è ritenuto molto interessante, visto che vi sono test per il rischio di cancro all’intestino e seno che sono meno precisi. Utilizzando questo test si potranno capire diverse cose, ma soprattutto ci si potrà prendere meglio cura della propria pelle!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*