Si può usare la crema solare dopo 1 anno?

Scritto da   il   Nessun commento

Molto spesso capita che la nostra vacanza al mare sia davvero corta e che, quindi, il nostro solare da 200 ml di prodotto non venga utilizzato tutto. Per non gettarlo subito, lo riponiamo nell’armadio e l’anno successivo ci ritroviamo davanti ad un enorme interrogativo: “posso utilizzarlo di nuovo?”. Generalmente, tutte le aziende riportano sul retro della confezione l’informazione che il prodotto, dal momento dell’apertura, deve essere utilizzato entro i 12 mesi dall’apertura. Quindi, sarebbe da gettare e non da riutilizzare!

Secondo un recente test effettuato da Altroconsumo, sembra che le creme solari sono comunque in grado di garantire la protezione giusta anche dopo i 12 mesi citati: l’analisi di tre prodotti – acquistati per la protezione della pelle dei bambini – ha evidenziato proprio quanto abbiamo appena citato.

Questi prodotti, già aperti ed anche sottoposti ai tipici sbalzi termici, sono risultati ancora buoni durante il test! Naturalmente, il nostro suggerimento é quello di analizzare bene il prodotto: se cambia odore, colore e consistenza, il prodotto è assolutamente da gettare.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*