Tanti italiani soffrono di recessioni gengivali

Scritto da   il   Nessun commento

Ai giorni nostri andare dal dentista è assai importante: pensate però che vi sono ancora tante persone che non prendono seriamente la cura dei denti. Basta pensare, per esempio, che il 39% dei giovani adulti si ritrova ad avere dei denti o solo un dente con radici scoperte; gli stessi, però, sembra solo che alcuni se ne accorgono quando bevono una bibita molto fredda oppure guardandosi allo specchio. Ad ogni modo, si parla di recessione gengivale, una condizione che a lungo andare può portare alla comparsa di carie.

Proprio per sensibilizzare di più le persone circa questa problematica che può sembrare all’inizio estetica, la Società Italiana di Parodontologia e Implantologia ha avviato una campagna di informazione e prevenzione circa la problematica della recessione gengivale. Attualmente, infatti, non si conosce proprio tutto circa questa tematica e proprio per questo gli esperti hanno deciso di fare un decalogo di consigli pratici che possono giovare alla salute dei denti.

Potrete leggere lo stesso sul sito gengive.org.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*