Toscana: ecco il codice per il buono celiachia

Scritto da   il   Nessun commento

I celiachi toscani potranno beneficiare tra circa un mese di una novità interessante: dal primo giugno, infatti, la regione Toscana metterà a disposizione il codice celiachia con un sistema telematico in abbinamento alla tessera sanitaria, permettendo così alle circa 17’000 persone che soffrono di questo importante problema di salute di non dover più ricorrere all’uso del buono cartaceo quando si preoccupano di acquistare i prodotti gluten free tra farmacie, supermercati e i negozi convenzionati in tutta Toscana.

Per poter usare il credito mensile disponibile per ogni celiaco, non si dovrà fare altro che manifestare la propria volontà di pagare i prodotti in questo modo in cassa, inserendo la propria tessera sanitaria nel lettore e, quindi, componendo il proprio codice celiachia. Per ottenere questo codice, le persone che soffrono di celiachia possono rivolgersi alla propria ASL. Con questa soluzione, la regione intende semplificare la vita a tutti coloro i quali hanno bisogno di acquistare prodotti ad hoc per la propria alimentazione quotidiana.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*