Un test del sangue sarà utile a diagnosticare il tumore al seno

Scritto da   il   Nessun commento

Un team di ricercatori di Heidelberg, in Germania, ha dato notizia di aver scoperto la possibilità di effettuare delle analisi del sangue per capire e diagnosticare la presenza di un tumore alla mammella. Dato che ad oggi erano veramente tanti gli scienziati che puntavano a questa scoperta, possiamo certamente affermare che si tratta di una novità davvero rivoluzionaria a livello mondiale.

Stando a quanto è stato riferito dai ricercatori, questa tipologia di analisi del sangue sarebbe in grado di rivelare proprio la probabilità di un tumore al seno, nello stesso modo di una mammografia. I ricercatori, però, al momento hanno fatto sapere che sarà importante verificare con studi più approfonditi quanto hanno scoperto.

Attualmente i risultati ottenuti si basano su un test che è stato condotto su 650 donne, metà delle quali erano ammalate, mentre l’altra parte delle donne non lo era. Insomma, potrebbe senz’altro essere una grande scoperta perché questo permetterebbe di individuare il tumore alla mammella in una maniera meno dolorosa, giacché sono in tante le persone che lamentano dolore con la mammografia.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*