Un’ecografia alla spalla aiuta a predire il rischio diabete

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio reso noto in occasione del meeting annuale della Radiological Society of North America (RSNA) a Chicago ha reso noto che un’ecografia effettuata alla spalla potrebbe essere in grado di notificare la futura presenza di diabete. In particolare, sembra che in questa maniera l’esame sarebbe molto accurato e semplice per l’individuazione di un eventuale rischio diabete.

Lo studio in questione dimostra che il muscolo deltoide sembra più brillante per chi è predisposto o, comunque, soffre già diabete; insomma, coloro che hanno una forte probabilità a sviluppare questo disturbo di salute hanno la possibilità di individuare il problema semplicemente sottoponendosi ad un’ecografia di questo muscolo.

Grazie allo studio portato avanti da Steven Soliman, del Henry Ford Hospital di Detroit, sono state coinvolte 49 persone sane, 137 affette di diabete tipo 2 ed altre 13 persone con un pre-diabete, individui che hanno una glicemia alta, ma che non devono assumere dei farmaci per tenere sotto controllo i valori. Nel 90% delle persone è stato visto che l’immagine metteva in evidenza netta la malattia e, addirittura, nel 100% dei casi con pre-diabete.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*