Veneto: niente asilo per 7’000 bimbi non vaccinati

Scritto da   il   Nessun commento

Sin dall’introduzione della Legge Lorenzin, non sono mancate le polemiche circa le conseguenze di queste disposizioni, con sostenitori ed oppositori sulle rispettive posizioni: e considerando che in Veneto, secondo i dati resi dalle aziende sanitarie, saranno circa 7’000 i bambini non vaccinati che non avranno accesso all’asilo nido e alla scuola d’infanzia, c’è da aspettarsi che le polemiche non tarderanno a montare.

Nel dettaglio, sono 3’113 i bambini dall’età idonea all’asilo nido interessati dalle misure della Legge Lorenzin, mentre, sono 3’670 quelli tra i 3 e i 6 anni che non potranno cominciare la scuola d’infanzia. Nell’area di competenza dell’USL 6 Euganea sono ad esempio 1’377 i casi, mentre quella Marca Trevigiana 2 riporta 1’373 bambini interessati e, ancora, la USL 9 Scaligera ne riporta 983 casi, seguita dalla Pedemontana 7 con 826 bimbi, dalla Berica 8 con 777 bambini, la Serenissima 3 ne 747 casi.

Chiudono questa statistica l’USL Dolomiti 1 – 260 casi – la Veneto Orientale 4 – con 233 bimbi – e, infine, la Polesana 5 con 217 bimbi interessati dalla misura.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*