Ecco perché non riutilizzare le bottiglie di plastica

Scritto da   il   Nessun commento

Una recente ricerca ha evidenziato che non è assolutamente un bene utilizzare le bottigliette di plastica perché queste sono ricchissime di germi. L’azienda di fitness Treadmill Reviews, difatti, ha detto che praticamente usare più volte una bottiglietta di plastica equivarrebbe a leccare un giocattolo del nostro amico a quattro zampe.

I germi, difatti, possono proliferare attorno al tappo e possono anche provocare malattie nel 60% dei casi. Peraltro, sembra pure che le bottiglie con tappo girevole siano quelle più pericolose; la cosa migliore da farsi in questi casi, specie se si desidera portare con s’è dell’acqua, è di scegliere una bottiglietta in acciaio che sono estremamente facili da pulire e anche più igieniche.

Naturalmente, come potrai ben immaginare, sono bottigliette che devono comunque essere sempre igienizzate e pulite prima di essere nuovamente riutilizzate.

E tu eri al corrente di questa problematica? Sei solita utilizzare più volte la tua bottiglietta d’acqua (in plastica) oppure preferisci una borraccia?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*