Involtini pollo e peperoni

Scritto da   il   Nessun commento

Ingredienti per 4 persone:

-8 fettine di petto di pollo
-2 scalogni
-1 peperone rosso
-1/2 bicchiere di vino bianco
-basilico
-prezzemolo
-50g burro
-olio di d’oliva
-sale
-pepe

Preparazione:

In una padella fate rosolare i peperoni lavati e tagliati a listarelle con dell’olio e gli scalogni tagliati finemente; aggiungere un paio di foglie di basilico ed il sale e lasciar cuocere a fuoco vivace per 5 minuti.
Una volta preparati i peperoni per il ripieno, stendere le fettine di pollo e condirle con del prezzemolo tritato, una fogliolina di basilico, sale e pepe; aggiungere i peperoni precedentemente preparati ed avvolgere la carne intorno ad essi formando degli involtini e legandoli con del filo di spago da cucina.
Far rosolare gli involtini nella padella dove avete prearato i peperoni, sfumare con del vino bianco, aggiungere un pizzico di sale e pepe e lasciar cuocere a padella coperta finché i rotolini non saranno belli rosoliti.
Ora impiattare gli involtini e preparare la salsa da versargli sopra mettendo il burro nella padella ed emulsionando con una frusta.
Servire gli involtini conditi con la salsa realizzata.

Salve mi chiamo Grazia, ho 23 anni e sono di Napoli. La mia passione più grande è il mondo della cucina, in particolar modo i dolci!

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*