Involtini pollo e spinaci

Scritto da   il   Nessun commento

Ingredienti: (per 4 persone)

-4 Fettine di petto di pollo tagliate sottili
-2 fette prosciutto cotto
-2 sottilette
-150 gr di spinaci freschi
-olio evo
-sale q.b.

Preparazione

Per preparare gli involtini di pollo, cominciate con lessare gli spinaci freschi. Una volta cotti, scolateli bene eliminando tutta l’acqua, salateli e pepateli a piacere e infine sminuzzateli finemente con un coltello. Con un batticarne battete leggermente le fettine di petto di pollo per renderle più sottili.
Tagliate le fette di prosciutto cotto a metà. Iniziate quindi a comporre gli involtini di pollo: posate su ogni fettina di carne una sottiletta , mezza fetta di prosciutto, e un bel cucchiaio di spinaci lessati. Poi iniziate ad arrotolare il pollo ben stretto partendo da un’estremità verso l’altra e fissandolo alla fine con uno stecchino; continuate così per tutti gli involtini. Fate scaldare un pò di olio in una padella antiaderente e posateci gli involtini e fate rosolare a fiamma viva da entrambi i lati quando saranno ben dorati sfumate con il mezzo bicchiere di vino,e lasciate evaporare (il vino) salate e chiudete con un coperchio e continuate la cottura. Fate cuocere gli involtini per circa 15-20 minuti se durante la cottura la carne dovesse eccessivamente asciugarsi aggiungete un mestolo di brodo.
I vostri involtini sono pronti per essere serviti.

Salve mi chiamo Grazia, ho 23 anni e sono di Napoli. La mia passione più grande è il mondo della cucina, in particolar modo i dolci!

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*